RITORNA ALL'INDICE
Le Tecnologie VR (Realtà Virtuale) ed AR (Realtà Aumentata sono un ausilio indispensabile per i processi d'innovazione, ed in particola in questa rivoluzione 5.0, divenendo la base di un modello organizzativo basato sullo Smart Working e per trarne i benefici che lo stesso potrà offrire, di cui al Paragrafo SMART WORKING, tra i PROGETTI 5.0 supportati da migliaia di miliardi. Le aree d'intervento possono essere raggruppate in:
Applicazioni che possono risultare di immediata e concreta applicazione nelle Aziende,
permettendo di riorganizzare efficientemente la struttura aziendale efficientando numerosi aspetti e valorizzando il personale con maggiori competenze. (BASIS - Manutenzione a distanza: la Realtà Aumentata come risorsa per migliorare i processi di ispezione e riparazione (21/05/20))
In ambito SANITARIO, il supporto di tecnologie AR-VR, sono tra gli elementi fondamentali per una SANITA' 5.0, di cui al Capitolo HEALTY e SOCIAL HOUSING.
Che possono interagire con infrastrutture evolute, riconducibili alla MECCATRONICA.
Sul tema della FORMAZIONE sono numerose le applicazioni ed in progetti in fase di sviluppo continuo, tra i quali il progetto VIIL (Virtual Interactive Interaction Learning).
In ambito Turistico-Culturale, nel Capitolo dedicato a PROGETTI MULTIMEDIALI - ARTE e CULTURA - VIRTUAL ART GALLERY - VIRTUAL TOUR sono riportate alcune esemplificazioni interessanti, tra cui l'opera sperimentale "ORIZZONTI URBANI":
Nei Paragrafi dedicati ai Corsi di Alta Formazione gli strumenti, tools ed approfondimenti.