Comunicazione - WebMarketing




Nello sviluppo del Canvas Model il Marketing riveste un ruolo rilevante e la comunicazione del modello di business, come per una campagna di marketing, necessita di una adeguata STORYTELLING:



Dati, Dati, Dati.... divengono sempre più la materia prima che necessita di tecnologie per l'analisi Big Data e l'elaborazione attraverso Algoritmi AI, alla base delle strategie comunicative e di marketing.
Il Dato è l'elemento essenziale del Business del Futuro.
Dalla storica leader nella raccolta ed analisi dati, l'americana NIELSEN, che, decenni prima di Google e Facebook, finanziava la trasmissione di dati da parte di operatori economici, quali l'integrazione alla gestione farmaceutica sviluppata nel 1985, l'analisi e le prospettive presentate al Polimi:
Da cui emergono informazioni su una nuova società, portando alla ribalta riflessioni condivise con psicologi svizzeri su NECESSARIO/SUPERFLUO.
Dai dati rilevati da Nielsen si rilevano numerose informazioni utili ai Business Analyst per pianificare correttamente la Ripresa in questa Rivoluzione socioeconomica.

La comunicazione ed il Marketing, valori in campo.

Gli Influenzer, o esperti, che possano rappresentare l'azienda, sono sempre più la strategia che rende efficiente la comunicazione ed il raggiungimento degli obbiettivi di marketing. 
Crescita che ho potuto verificare anche tra i miei lettori, considerando esclusivamente utenti che ricercano informazioni tecniche e professionali, dei post su linkedin
e dei lettori del presente Wiobook, 

SMART INNOVATION - PROGETTARE E CONDURRE L'INNOVAZIONE SOSTENIBILE, avviato a fine dicembre, dall'iniziale materiale del mio persone blog.



Influenzer che in questa contingente situazione, che proseguirà nella Rivoluzione in corso, sono risultati di elevata reattività incrementando esponenzialmente il loro valore.

Un'analisi approfondita ed un Focus sugli impatti dettati dalla Rivoluzione in corso, analizzando anche le prospettive 2020, nella panoramica presentata dalle ricerche e tavoli del Politecnico di Milano "Internet Advertising":
Tecnologie Big Data nelle analisi degli Osservatori del Polimi su alcuni Business Case:
Creare Engagement attraverso una corretta Storytelling, attraverso una corretta pianificazione delle attività di comunicazione. Progettazione ed Analisi, evitando improvvisazioni, anche nella scelta degli strumenti.
da cui risulta una elevata crescita del PODCAST, già nel 2019 del 68% che, in questo rivoluzionario percorso Covid e PostCovid, a raggiunto il 1.200%
strumenti che devono accompagnare verso una CUSTOMER JOURNEY, come riportato nel Paragrafo dedicato al Retail del Capitolo sul Facility . Audio per supportare la Customer Journey, progettandone lo Storytelling ed un messaggio Audio che diviene Visibile, come già avveniva nelle trasmissioni radio degli anno '50.

Temi oggetto del Convegno: POLITECNICO DI MILANO - I NUOVI "MEZZI" DIGITALI: IL DIGITAL AUDIO ADVERTISING (20/05/20), in cui sono state presentate alcune interessanti iniziative.

POLITECNICO DI MILANO - OSSERVATORIO DIGITAL CONTENT - LO SCENARIO DEI CONTENUTI DIGITALI: FILIERA, MERCATO E CONSUMATORI (05/11/2020)